Progetto Orientamento a.s. 2023/2024

Descrizione della Mission

L'Istituzione educativa, nella sua diversa specificità di scuola Primaria, di scuola Secondaria di primo grado e di scuola Secondaria di secondo grado, con i Licei Classico, Europeo e Artistico, persegue gli obiettivi formativi prioritari definiti nel PTOF con particolare riferimento allo sviluppo delle competenze sociali e culturali, all'inclusione, all'interculturalità, al successo scolastico, allo sviluppo delle potenzialità e delle eccellenze. Il progetto di orientamento proposto è indirizzato a supportare gli studenti e le studentesse per sviluppare una maggiore consapevolezza di sé stessi, delle proprie abilità, dei propri interessi e delle proprie aspirazioni. Le attività progettate permettono di sviluppare competenze di auto-orientamento e supportare l’assunzione di decisioni consapevoli riguardo alla propria formazione e alle scelte educative e professionali future. Al tal fine si assume come riferimento il quadro di competenze di Istituto allegato.

Progetto orientamento Convitto GB Vico.pdf