Certificazioni in spagnolo-DELE

Il nostro liceo GB Vico per il secondo anno consecutivo è stata l’unica scuola di Chieti città a partecipare alla certificazione “DELE A2/B1 para escolares” nella sessione di maggio 2022.
Già lo scorso anno avevamo ottenuto un risultato importante certificando il 100% degli alunni che si erano presentati. Non solo: l’affluenza massiva dei nostri alunni ha fatto sì che per il secondo anno consecutivo sia stato possibile sostenere la certificazione presso la nostra sede, senza doversi spostare a Pescara.
Il nostro istituto da sempre punta all’eccellenza e nel liceo classico europeo una delle priorità è fare in modo che gli studenti possano non solo imparare le lingue moderne come l’inglese e lo spagnolo, ma anche certificarlo. Questa certificazione, valida in ambito internazionale per riconoscere il livello di lingua del quadro comune europeo di riferimento, è rilasciata dall’istituto Cervantes.
Questo risultato è stato ottenuto grazie alla sinergia con la quale si lavora nel nostro istituto.