Responsabile di Plesso

Prof.  Nunzio Mezzanotte

Responsabile della Scuola Secondaria di Primo Grado. E’ docente di sostegno e referente per l’accoglienza degli alunni stranieri ed adottati per tutti gli ordini di scuola del Convitto Nazionale G. B. Vico di Chieti.

E’ Abilitato all’insegnamento delle materie letterarie nella scuola media, nella scuola secondaria di secondo grado e per il Latino nei licei.

Dal 2006 è cultore della materia in storia medievale presso la facoltà di lettere dell’Università G.D’Annunzio di Chieti con cui collabora in modo attivo nella ricerca e nella didattica.

E’ guida turistica abilitata della regione Abruzzo e guida ambientale escursionistica, in particolar modo, nel Parco Nazionale della Maiella con cui ha stretto diverse collaborazioni.

E' autore di varie pubblicazioni scientifiche e divulgative su temi di storia abruzzese, e non solo,  sul periodo medievale ed ottocentesco.