Convittiadi

CONVITTIADI

PROGETTO EDUCATIVO NAZIONALE

Le Convittiadi sono le Olimpiadi Nazionali dei Convitti italiani rivolte a convittori e convittrici dagli 11 ai 16 anni che si confrontano in diverse discipline sportive ed artistiche.

Sportività, confronto, socializzazione, rispetto e lealtà, sono solo alcuni dei valori fondanti delle Convittiadi, ma vivere nuove amicizie, conoscere altri territori e divertimento garantito fanno delle Convittiadi un momento crescita e di sana aggregazione.

Nascono nel 2006 grazie allo staff dal Convitto Nazionale “Paolo Diacono” di Cividale. Dopo le prime 3 edizioni friuliane (2007/2008/2009), le Convittiadi diventano itineranti: Piemonte, Sargegna, Sicilia ecc... Il nostro Convitto partecipa alle edizioni a Peschiera del Garda (Veneto) nel 2018 e nel 2019. Sospese nel 2020 e nel 2021, riprendono a partire dal 2022 a Campobasso (Molise).

Ovviamente NOI ci saremo con 25 dei nostri alunni selezionati nelle scuole medie e nel biennio del Liceo Classico Europeo.

CONVITTIADI 2019

CONVITTIADI 2018