Progetto "DEMOCRACY" Roma 11-14 maggio

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al progetto Democracy “Scuola di Democrazie”, promosso dall'Associazione Diplomatici con cui la nostra scuola ha sottoscritto un protocollo d'intesa, che offre agli studenti provenienti da tutte le Regioni d’Italia l’opportunità di riflessione sulla democrazia, la sua storia, le sue diverse sfaccettature e applicazioni fino alla crisi dei processi democratici dei giorni odierni.
Il progetto consentirà ai partecipanti l’opportunità di formarsi sui principi fondamentali della Costituzione italiana, approfondendo la storia politica italiana, il funzionamento degli organi istituzionali, il procedimento legislativo ed infine mettendo in atto le nozioni acquisite attraverso la simulazione dei lavori del Parlamento Italiano.
Gli studenti infatti, in veste di Parlamentari, elaboreranno e voteranno una determinata Proposta di Legge da loro stessi sviluppata, con l’irripetibile opportunità di visitare le Aule di Palazzo Montecitorio.
Il progetto si svolgerà a Roma dal 11 al 14 maggio.
Gli studenti partecipanti saranno accompagnati in tutte le fasi dallo staff di associazione diplomatici.

LUNEDI' 11 APRILE, DALLE 17 ALLE 18 si terrà un incontro su Zoom per gli studenti del 3-4-5 anno, in modo tale da fornire tutte le info sulle dinamiche
del progetto.  Il link per il collegamento vi sarà fornito successivamente.

SCHEDA PROGETTO Democracy (1) (2)_1.pdf