Altre info
Per gli alunni del Convitto “G.B. Vico” due giornate all’insegna della natura e del benessere
Due giornate, quelle del 23 e 24 ottobre, all’insegna della natura, del benessere e della conoscenza del patrimonio naturale del massiccio della Maiella e della sua storia, organizzate per gli studenti delle classi seconde della scuola media del Convitto “G. B. Vico”.
Scoperte, giochi e festa!
Scopri tutti gli eventi organizzati dagli Educatori delle Scuole Primaria e Secondaria di primo grado per chiudere in bellezza uno strepitoso anno scolastico!
Pescara: la creatività esplode in Piazza Salotto
Gli studenti del Liceo Classico partecipano all'iniziativa mettendo in campo i loro talenti extra-scolastici
Sara Di Blasio vince la X edizione del Premio Asimov
Sara Di Blasio, 3B del Liceo Classico, premiata al salone interno del libro Torino vince X edizione Premio Asimov
Il maggio dei libri al Convitto Nazionale "G.B. Vico"
Le scuole annesse al Convitto Nazionale "G.B. Vico partecipano al "Maggio dei libri" con numerose iniziative di lettura..... scarica il programma
Erasmus+ , Intelligenza Artificiale e Apprendimento Permanente
Martedì 8 aprile 2024 - Il Convitto Nazionale "G.B. Vico" sarà la sede di un degli eventi del ricco programma, di 4 giorni che si svolgerà tra Chieti e Pescara, per parlare di ERASMUS+ e Intelligenza artificiale.
PON Dimora Europa - - Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento
Asse I - Istruzione (FSE) - Obiettivi specifici 10.2 - Miglioramento delle competenze chiave degli allievi 10.6 - Percorsi per le competenze trasversali e per l 'orientamento (PCTO, per le scuole -
La classe IV C del Liceo Classico Europeo vincitrice del concorso “Call for Ideas”
La 4C del LCE si classifica prima al concorso, “Uno Spazio per la sostenibilità ambientale", promosso dall’ASI con lo scopo di incoraggiare la diffusione della cultura e delle conoscenze aerospaziali in occasione appunto dell' International Austronautical
Convittiadi a.s. 2024
L’organizzazione dell’edizione 2024 è stata affidata dall’A.N.I.E.S. al Convitto “Pasquale Galluppi” di Catanzaro che ha fissato lo svolgersi dell’evento dal 28 aprile al 5 maggio 2023.
DanteDi, intervista a Cristiano Marcucci autore del libro “Dannati”
"Un grande interesse da parte di tutti non solo per la tematica prescelta, il viaggio trattato da diversi autori europei, ma per l’interesse incentrato sul viaggio interiore di ognuno di noi"
L'aspetto tecnico, giuridico e psichiatrico delle fenomeno delle violenze
Il 25 Marzo, Aula Donazione Manzini del Convitto Nazionale, si svolgerà un incontro promosso dall'Associazione Codici Abruzzo per sensibilizzare gli studenti delle classi seconde del Liceo Classico sugli aspetti tecnici, giuridici e psichiatrici delle violenze.
Tutti gli uomini naturalmente desiderano di sapere
24 Marzo 2024 presso Villa Frigerj, gli Studenti del Liceo Classico, in occasione del Dantedì 2024, reciteranno brani tratti dalle opere del poeta.


