Altre info

Convegno Nazionale dei Licei Classici Europei

XXII Convegno Nazionale dei Licei Classici Europei - Chieti 2024

Il Liceo Classico Europeo "G.B. Vico" ospiterà, dal giorno 8 e fino al 10 maggio, il Convegno Nazionale dei Licei Classici Europei. Il programma dei lavori con temi di estrema attualità, sarà accompagnato da eventi che rappresenteranno l'occasione per far conoscere agli ospiti provenienti dai licei di tutta l'Italia la bella città di Chieti ......... consulta il programma LICEO CLASSICO EUROPEO

Incontri ravvicinati con

Incontri ravvicinati con…..

Martedì 23 aprile dalle ore 16:00 alle 17:30, in occasione della giornata Mondiale del Libro 2024, le operatrici del presidio Nati per leggere incontrano i bambini da 0 a 5 anni presso la Biblioteca del Convitto

Lo sport ci unisce

Convittiadi a.s. 2024

L’organizzazione dell’edizione 2024 è stata affidata dall’A.N.I.E.S. al Convitto “Pasquale Galluppi” di Catanzaro che ha fissato lo svolgersi dell’evento dal 28 aprile al 5 maggio 2023.

notte nazionale del liceo classico 2024

La Notte Nazionale del Liceo Classico 2024

Venerdì 19 aprile 2024, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 Liceo Classico "G.B. Vico" si celebra la X della Notte Nazionale del Liceo Classico. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Dante dì

DanteDi, intervista a Cristiano Marcucci autore del libro “Dannati”

"Un grande interesse da parte di tutti non solo per la tematica prescelta, il viaggio trattato da diversi autori europei, ma per l’interesse incentrato sul viaggio interiore di ognuno di noi"

LOCVIOLENZA

L'aspetto tecnico, giuridico e psichiatrico delle fenomeno delle violenze

Il 25 Marzo, Aula Donazione Manzini del Convitto Nazionale, si svolgerà un incontro promosso dall'Associazione Codici Abruzzo per sensibilizzare gli studenti delle classi seconde del Liceo Classico sugli aspetti tecnici, giuridici e psichiatrici delle violenze.

Dante dì

Tutti gli uomini naturalmente desiderano di sapere

24 Marzo 2024 presso Villa Frigerj, gli Studenti del Liceo Classico, in occasione del Dantedì 2024, reciteranno brani tratti dalle opere del poeta.

La vita di Galileo in musica

Gli studenti del Liceo Classico recitano la vita di Galileo in musica

Gli studenti del Liceo Classico "G. Vico" diventano attori per un giorno con la narrazione della vita di Galileo e i dilemmi dell'epoca, 14 gennaio ore 10:00 Liceo Classico