Logo della Biblioteca Bonincontro. I ragazzi ispirati dalla leggerezza di una farfalla

Eccolo qui il logo della nascente Biblioteca Bonincontro. Due “B” a specchio come ali di farfalla in volo. Due antenne, impronte di inchiostro lasciate dai boys from Bonincontro Library.

L’idea è nata da Noemi, 16 anni, studentessa del Liceo Artistico “Nicola Da Guardiagrele” di Chieti Scalo. Idea disegnata su carta ed elaborata con la tavoletta grafica che Noemi usa con grande abilità. Ad aiutarla nella definizione di particolari creativi e nei colori è stato Davide, anche lui studente e uno dei boys from Bonincontro Library. Il gruppo è formato da dieci ragazzi che stanno costruendo e organizzando la Biblioteca Bonincontro intorno al patrimonio librario lasciato in eredità dalla professoressa e poetessa Marilia Bonincontro al Comune di Chieti, che ne ha affidato la gestione a Chieti Solidale Srl. Dal montaggio delle librerie alla progettazione della destinazione degli spazi, dalla catalogazione alla rappresentazione grafica della piantina, il laboratorio dei lavori aperto presso il Centro Polivalente del Villaggio Celdit procede spedito verso l’inaugurazione dello spazio dedicato ai quasi 8 mila libri della professoressa scomparsa... Continua a leggere.