La scrittrice Angela Nanetti terrà un incontro con gli alunni delle classi quarte della scuola Primaria annessa al Convitto Nazionale G.B. Vico

Ripartono i “Circoli di lettura” – Progetto Erasmus Epale Eu Reading Circles - al Convitto Nazionale G.B.Vico di Chieti rivolti agli alunni della Scuola Primaria  e Secondaria per la promozione alla lettura.  Anche quest’anno il rettore dirigente del Convitto “Vico” di Chieti, Paola Di Renzo, coadiuvata dalla prof.ssa Anna Genovese e dal suo Staff, ha  istituito delle attività di lettura che si stanno svolgendo sia presso le librerie convenzionate, la Nuova Libreria Bosio e De Luca di Chieti, che all’interno dell’Istituto. Mercoledì 20 marzo 2024, alle ore 9,30 presso l’Aula Manzini del Convitto, la scrittrice Angela Nanetti incontrerà gli alunni delle classi 4^A e 4^B per presentare il racconto “L’uomo che coltivava le comete”. L’evento, organizzato in collaborazione con la Nuova Libreria Bosio,  oltre  a incentivare la lettura da parte degli alunni, vuole sollecitare la frequentazione delle librerie e il contatto con il libro come previsto dalla Legge 15/2020.

Il Convitto Nazionale “G.B.Vico”  di Chieti, già  Scuola Polo Regionale per la promozione della lettura, è dall’ottobre del 2023 Scuola Capofila della Rete delle Biblioteche Scolastiche Abruzzesi – Bibliars costituitasi al fine di  promuovere attività di lettura nel territorio e nelle scuole.