Settimana nel verde per gli alunni del Convitto nazionale G. B. Vico

Campo Scuola Estivo 12- 16 giugno,      Campo di Giove

Si è conclusa la “Settimana nel verde”, il campo estivo residenziale organizzato dai docenti e dagli educatori del Convitto nazionale G. B. Vico di Chieti, diretto dal Rettore Paola Di Renzo, con il supporto di studenti/tutor del liceo nell’ambito del Pcto. Fal 12 al 16 giugno a Campo di Giove hanno partecipato 74 alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado che, al loro arrivo, sono stati accolti dal sindaco del paese Michele Di Gesualdo.

Escursioni, attività e laboratori a cura di Majella Trekking

Le attività, i laboratori, le escursioni sono state organizzate con la collaborazione di Majella Trekking e a fare da guida turistica è stato William Santoleri che ha saputo affascinare e coinvolgere anche gli alunni più piccoli, in particolare durante le passeggiate notturne volte a scoprire il misterioso mondo dei gufi, occasione che ha consentito di ascoltare il meraviglioso canto dell’usignolo e godere di un bellissimo cielo stellato. Interessanti anche le altre escursioni mattutine, lungo il sentiero dell’orso e il giardino dell’orso, per conoscere più da vicino le abitudini e le strategie dell’orso bruno marsicano. Non poteva mancare anche l’escursione didattica avente come protagonista il lupo, simbolo della Maiella, denominata: “Uomini e lupi”.

........tanto divertimento al Parco Avventura!

Ancora tanto divertimento e maggiore adrenalina al Parco Avventura dove è stato possibile mettersi alla prova fra giochi sospesi tra gli alberi, passerelle, tunnel e percorsi acrobatici sotto l’attenta assistenza di istruttori attenti e qualificati. A fare da cornice alle varie attività ed escursioni sono stati il verde dei boschi, il profumo e i colori dei fiori e delle piante e i bellissimi racconti della guida turistica, che ha entusiasmato e attirato l’attenzione degli alunni. E così, tra giochi, caccia al tesoro tra le vie del borgo, partite di calcio, canti di gruppo accompagnati dal suono della chitarra, sono trascorsi i giorni di una settimana intensa all’insegna del divertimento e della spensieratezza, sempre nel rispetto delle regole del buon comportamento, lasciando alle spalle un anno scolastico anch’esso ricco di emozioni e ricordi. Il giorno della partenza, tra saluti ed abbracci, ci si è lasciati con l’augurio di trascorrere una buona estate e delle meritate vacanze.