Quarta Edizione del Premio "Fabrizia di Lorenzo"

©

Il Consiglio regionale dell’Abruzzo, rappresentato all’iniziativa dal consigliere Antonietta la Porta, insieme all’associazione “Insieme per Fabrizia Di Lorenzo”, si fa promotore da alcuni anni di un concorso rivolto agli studenti degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado della Regione Abruzzo. L’iniziativa si propone di favorire l’integrazione tra i popoli al fine di creare le condizioni per una civile convivenza tra di essi, a prescindere dalla professione religiosa, e ha come scopo quello di combattere tutte quelle forme di prevaricazioni violente messe in atto nei confronti dei diversi, delle donne e dei soggetti deboli.

Le otto borse di studio, dedicate alla memoria di Fabrizia Di Lorenzo e consegnate oggi agli studenti, hanno un valore complessivo di 10mila euro. Questi i nomi dei vincitori di quest’anno: Martina Anelli, polo liceale statale “Saffo”, Roseto degli Abruzzi; Dalila Ciarelli, liceo statale “Milli”, Teramo; Marco Mazzocco, istituto di istruzione superiore “Patini”, Castel di Sangro; Giulia Merlonetti, liceo statale “Marie Curie”, Giulianova; Ester Petaccia, convitto nazionale “G.B. Vico”, Chieti; Leonardo Rapposelli, convitto nazionale “G.B. Vico”, Chieti; Francesca Saggese, convitto nazionale “Cotugno”, L’Aquila; Giulia Santarelli, polo liceale “Illuminati”, Atri.