Biblioteca Antica del Liceo Classico Statale “G.B. Vico” di Chieti

Biblioteca scolastica.

Tipologia

Biblioteca

Descrizione


La Storia

Tra gli oltre 19.000 volumi da cui è attualmente formata, vi sono molte edizioni rare, preziose e antiche collezioni,  collane, stampe.

Attualmente è in via di completamento l’informatizzazione dello schedario; la biblioteca è inserita nel sistema bibliotecario provinciale. Funziona il servizio prestito per i volumi che non facciano parte di collezioni o che non siano particolarmente preziosi.

UdaLibrary
Il Fondo Milani
L'ArtBonus

La Biblioteca oggi

Organizzazione della Biblioteca

Modalità di accesso ACCESSO SALA LETTURA
 
Alla Biblioteca “Perilli” possono accedere gli studenti delle scuole annesse e i semiconvittori del Convitto Nazionale “G. B. Vico” e   di altri Istituti Secondari di Secondo grado del territorio vicino e lontano, nonché gli studenti regolarmente iscritti presso gli atenei abruzzesi. Ogni utente, al momento del primo accesso alla Biblioteca, deve compilare l'apposito modulo che gli verrà consegnato e sottoscrivere l’informativa per la sicurezza e il regolamento della biblioteca. Non sono presenti barriere architettoniche che ostacolino l’accesso alla Biblioteca.  
lunedì e giovedì
ore 15.30-17.30

L'accesso alla Sala di lettura è consentito su prenotazione nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, inoltrando una richiesta alla

  • sig.ra Tiziana  Rapposelli
  •  (email: chvc010004@istruzione.it) almeno 5 giorni prima. L'appuntamento si intende stabilito quando si riceve una mail di conferma

Tiziana Rapposelli: Servizio consultazione e riproduzioni 

email: chvc010004@istruzione.it   

tel. 0871-320046

I servizi


biblioteca-studente


  • Consultazione in sede
  • Riproduzioni
  • Informazioni bibliografiche e ricerche bibliografiche

Le opere sono escluse dal prestito, ma è possibile richiedere riproduzioni parziali per motivi di studio o di ricerca inoltrando una mail di richiesta almeno 20 giorni prima. Per la riproduzione sarà richiesto un costo per le spese di segreteria e duplicazione.

È possibile introdurre all'interno della sala la strumentazione elettronica personale (PC, laptop, tablet, etc.). È proibito l'uso del cellulare e di qualsiasi strumento arrechi disturbo agli altri utenti presenti. Non è possibile scattare fotografie.

ArtBonus


Prof.ssa Roberta Iezzi

Responsabile per il portale Art Bonus e servizi di informazioni bibliografiche e ricerche 

email: 

robertaiezzi.docente@convittogbvico.edu.it


RECUPERO DELLA BIBLIOTECA ANTICA

La Biblioteca oggi

 

Fa parte di

Convitto Nazionale "G.B. Vico"

Modalità di accesso

L'accesso alla Sala di lettura è consentito su prenotazione nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

Telefono struttura

0871 320046

Email struttura

chvc010004@istruzione.it

Galleria immagini

Tag pagina: Biblioteca