Semiconvitto

ll Convitto Nazionale “G.B.Vico” di Chieti è un Istituto di educazione dello Stato dotato di autonomia amministrativa e di personalità giuridica e tutto il personale che vi opera è statale. Caratteristica dell’istituto è quella di offrire alle famiglie soluzioni diverse e di qualità rispetto alle richieste del territorio.

Un’Istituzione, tanti servizi

Gli studenti accolti nell’Istituto possono essere:

• esterni - alunni che frequentano le scuole statali annesse solo in orario antimeridiano
  • semiconvittori - alunni iscritti al semiconvitto che usufruiscono del servizio fino alle h 17.30.

Semiconvitto

tutti i giorni dal Lunedì al venerdì fino alle 17:30.

retta € 130,00 mensili

• mensa – cibi freschi: il pranzo viene preparato ogni giorno nella cucina interna secondo un menù vario, equilibrato e, se del caso, personalizzato
  • studio guidato: assistenza nello svolgimento dei compiti scolastici

Altre attività del semiconvitto

• scherma, tiro con l’arco, scacchi, danza moderna, basket, calcio a 5, pallavolo
  • tornei sportivi interni ed esterni

Servizio di accoglienza pre-scuola

a partire dalle ore 7.30 gratuito per i semiconvittori ed effettuato dal personale interno

Previsti contributi EX-INPDAP

E a giugno, finita la scuola,

torna il CAMPUS... DIVERTI...MENTE!

Un’Istituzione, tanti servizi

Come si fa

Gli alunni delle scuole annesse possono usufruire del Servizio Semiconvittuale pomeridiano che comprende mensa, studio guidato, attività didattico-educative e attività ludico-ricreative tutti i giorni dal lunedì al venerdì fino alle 17.30-18.00.

Servizio Semiconvittuale, svolto da educatori statali e volto alla promozione dei processi di crescita umana, civile, culturale e sociale dei semiconvittori, assistiti e guidati nei vari momenti della vita comune.

Servizio Mensa con refettorio (180 posti) e cucina, garantito da cuochi qualificati e dall’utilizzo di cibi di alta qualità e cotti in sede. Il personale addetto alla cucina ha adottato ed utilizza il manuale di autocontrollo HACCP. La moderna cucina offre menù vari che si alternano mensilmente cercando di venire incontro alle necessità di ognuno. Inoltre, ove vi sia la necessità, è possibile personalizzare la dieta.

chvc010004@istruzione.it

0871 320046