Libriamoci 2022: i licei classico e artistico aderiscono all'iniziativa per stimolare la lettura

I licei classico e artistico di Chieti protagonisti di "Libriamoci" un evento che pone la lettura al centro come strumento di consapevolezza di sé e di interpretazione del mondo.

La campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori, in Italia e all’estero, si svolge dal 14 al 19 novembre e invita a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online, volte a stimolare nelle studentesse e negli studenti il piacere di leggere.

Una grande festa diffusa e collettiva che per una settimana coinvolge le scuole di ogni ordine e grado in Italia e all’estero, e che per il nono anno consecutivo torna a mettere in primo piano la lettura ad alta voce.....(continua a leggere)

Notizie Tag pagina: BIBLIO NEWS