La Biblioteca dei Piccoli 0-6 anni

LA BIBLIOTECA DEI BAMBINI - da 0 a 6 anni

Appositamente progettata per accogliere i bambini come attraverso una porta magi ca, la sala della biblioteca, con il pavimento in morbida plastica gommata soft-touch, la volta celeste e le pareti colorate , si  trasforma in un luogo che racconta la storia di paesaggi in cambiamento. 

Tappeti e cuscini, piccoli tavoli e comodi scaffali immergono in una atmosfera senza tempo. Una raccolta di libri, appositamente studiata per la loro età, consente una prima conoscenza del libro-oggetto mentre una serie di attività predisposte e curate da esperti permette di vivere le prime esperienze di lettura associandole a divertimento e benessere.

 

     PRESIDIO NATI PER LEGGERE

La biblioteca accoglie un presidio Nati per Leggere, Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane e durante l'anno scolastico organizza, in date preventivamente comunicate, una serie di laboratori per la promozione della lettura nelle famiglie con bambini in età prescolare. 

La partecipazione ai laboratori è gratuita ma è necessaria la prenotazione al numero 0871 320046 (ore 11.30-13.30 sig.ra Giuliana). 


GALLERY