La Biblioteca dei ragazzi 11-14 anni

LA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI - da 11 a 14 anni
E' uno spazio dedicato agli studenti della Scuola Secondaria di primo grado che nasce con l'obiettivo di sollecitare nei ragazzi l'amore per la lettura, nonchè promuovere un atteggiamento positivo nei confronti del libro.  Oltre alla possibilità di utilizzare lo spazio della biblioteca come spazio per lo studio individuale, gli studenti hanno la possibilità di sperimentare momenti di socializzazione e di studio collettivo e cooperativo. Molteplici sono i volumi disponibili che vanno dalla narrativa, ai fumetti, alla saggistica e alla divulgazione.  Il patrimonio librario della scuola si arrichisce di volumi che provengono da donazioni relative alla partecipazione ad alcune inziative di carattere nazionale.
  #IOLEGGOPERCHE'#

#ioleggoperché# è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.