Biblioteca Antica del Liceo Classico Statale “G.B. Vico” di Chieti

La Storia

  Tra gli oltre 19.000 volumi da cui è attualmente formata, vi sono molte edizioni rare, preziose e antiche collezioni,  collane, stampe.

Attualmente è in via di completamento l’informatizzazione dello schedario; la biblioteca è inserita nel sistema bibliotecario provinciale. Funziona il servizio prestito per i volumi che non facciano parte di collezioni o che non siano particolarmente preziosi.

UdaLibrary
Il Fondo Milani
L'ArtBonus

LA BIBLIOTECA OGGI


 

ORGANIZZAZIONE DELLA BIBLIOTECA


 

 

 


MODALITA' DI ACCESSO




I SERVIZI   ArtBonus

Alla Biblioteca “Perilli” possono accedere gli studenti delle scuole annesse e i semiconvittori del Convitto Nazionale “G. B. Vico” e   di altri Istituti Secondari di Secondo grado del territorio vicino e lontano, nonché gli studenti regolarmente iscritti presso gli atenei abruzzesi. Ogni utente, al momento del primo accesso alla Biblioteca, deve compilare l'apposito modulo che gli verrà consegnato e sottoscrivere l’informativa per la sicurezza e il regolamento della biblioteca. Non sono presenti barriere architettoniche che ostacolino l’accesso alla Biblioteca.

  • Consultazione in sede
  • Riproduzioni
  • Informazioni bibliografiche e ricerche bibliografiche


biblioteca-studente

Le opere sono escluse dal prestito, ma è possibile richiedere riproduzioni parziali per motivi di studio o di ricerca inoltrando una mail di richiesta almeno 20 giorni prima. Per la riproduzione sarà richiesto un costo per le spese di segreteria e duplicazione.

È possibile introdurre all'interno della sala la strumentazione elettronica personale (PC, laptop, tablet, etc.). È proibito l'uso del cellulare e di qualsiasi strumento arrechi disturbo agli altri utenti presenti. Non è possibile scattare fotografie.

 

Prof.ssa Roberta Iezzi

Responsabile per il portale Art Bonus e servizi di informazioni bibliografiche e ricerche 

email: 

robertaiezzi.docente@convittogbvico.edu.it



RECUPERO DELLA BIBLIOTECA ANTICA


ACCESSO SALA LETTURA


lunedì e giovedì
ore 15.30-17.30

L'accesso alla Sala di lettura è consentito su prenotazione nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, inoltrando una richiesta alla sig.ra Tiziana Rapposelli (email: chvc010004@istruzione.it) almeno 5 giorni prima. L'appuntamento si intende stabilito quando si riceve una mail di conferma

Tiziana Rapposelli: Servizio consultazione e riproduzioni 

email: chvc010004@istruzione.it   

tel. 0871-320046

La Biblioteca
oggi  









GALLERY