Attività della Biblioteca del Convitto

                       PRESIDIO NATI PER LEGGERE
   
 

La biblioteca accoglie un presidio Nati per Leggere, Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane e durante l'anno scolastico organizza, in date preventivamente comunicate, una serie di laboratori per la promozione della lettura nelle famiglie con bambini in età prescolare. 

La partecipazione ai laboratori è gratuita ma è necessaria la prenotazione al numero 0871 320046 (ore 11.30-13.30 sig.ra Giuliana). 

 Nati per Leggere
 
 
#IOLEGGOPERCHE'#

#ioleggoperché# è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

ATTIVITA'

 

 

EVENTI

 

GIORNI E ORARI
  • Prestito
  • La lettura ad alta voce, individuale o in piccoli gruppi;
  • Incontri con gli autori;
  • Laboratori;
  • Studio individuale

 

   

dal lunedì al venerdì
ore 9.30 - 13.00
14.30 - 17.00

Alla Biblioteca del Convitto possono accedere gli studenti delle scuole annesse e i semiconvittori del Convitto Nazionale “G. B. Vico"