Certificazione Cambridge

Le certificazioni Cambridge formano studenti per la vita, aiutandoli a sviluppare un a curiosità’ informata e una passione per l’apprendimento che duri per sempre. Dall’anno scolastico 2017/2018 il Liceo Classico G.B. Vico è stato riconosciuto come centro di preparazione e sede per sostenere gli esami di certificazione in lingua inglese.

Le certificazioni sono riconosciute dalle più prestigiose università al mondo e dai principali datori di lavoro, dando agli studenti migliori opportunità in ambito educativo e professionale.

Le esigenze di vostro figlio/a come studente sono al centro dell’offerta formativa della nostra scuola e le certificazioni linguistiche hanno lo scopo di far nascere in vostro/a figlio/a una passione per l’apprendimento che lo/a accompagnerà lungo tutto il periodo scolastico, universitario e oltre.

Grazie allo sviluppo di una prospettiva globale, possiamo fornire agli studenti un valido supporto al successo in un mondo in rapido cambiamento.

Ogni anno nella nostra scuola si organizzano corsi di preparazione agli esami B2 - FCE e C1 - CAE tenuti da docenti esperti madrelingua interni e/o esterni, soprattutto per coloro che si apprestano ad una scelta universitaria in cui le certificazioni Cambridge sono riconosciute.

Gli studenti possono facilmente trovare quali università internazionali accettano le certificazioni Cambridge effettuando una ricerca nel database disponibile online su www.cie.org.uk/recognition.