Iscrizioni online

OGGETTO: Iscrizioni a.s. 2022/2023. Indicazioni operative di cui alla nota Ministeriale prot. 29452 del 30/11/2021

In riferimento alla nota M.I. del 30 novembre 2021 prot. n.29452 avente per oggetto “Iscrizioni alle scuole dell’Infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s.2022/2023, si forniscono di seguito alcune indicazioni operative al personale amministrativo, ai docenti, ai genitori interessati alla procedura di iscrizione dei propri figli.

Ai sensi dell’art. 7, comma 28 del D.L. del 6 luglio 2012, n.95, convertito nella L.7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.
L’iscrizione alla classe terza del liceo artistico è esclusa dalla procedura on line e deve essere effettuata con modalità cartacea.

Sono altresì esclusi dalla procedura di iscrizione on line gli alunni/studenti in fase di pre-adozione per i quali l’iscrizione viene effettuata dalla famiglia affidataria direttamente presso gli uffici dell’Istituto. Si ricorda a tal proposito che il Convitto Nazionale G.B.Vicoha adottato un protocollo di accoglienza e inclusione degli alunni adottati che è reperibile sul sito istituzionale della scuola.

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

A partire dalle ore 9.00 del giorno 20 dicembre 2021 i genitori potranno avviare la registrazione sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline. Per tale procedura essi dovranno essere dotati di un indirizzo di posta elettronica sul quale il MIUR invierà le credenziali per effettuare l’iscrizione.
Questo adempimento costituisce un primo passaggio della procedura e non l
iscrizione.... (continua a leggere)