1° Salone Nazionale dello studente: Roma 22-24 marzo

Gentili,

con la presente siamo a comunicarLe in accordo con Regione Lazio, che l'edizione in presenza del 1º Salone Nazionale dello Studente di Roma, in programma dal 22 al 24 presso Fiera di Roma, è stata riprogrammata per Ottobre 2022.

Il nuovo aggravarsi della situazione pandemica e il desiderio di tutelare sia la salute di studenti, docenti e famiglie sia la continuità didattica in prossimità dell'esame di Maturità ci ha spinti in questa direzione.

Siamo, però, lieti di segnalarLe che i seguenti appuntamenti, in programma durante il Salone, saranno comunque garantiti in digitale.

• Ore 10.00 - 10.45
    Presentazione del progetto “Strumenti per l’orientamento II Edizione”
    In collaborazione con Irase Nazionale ed Enfap Italia. Incontro dedicato a studenti e docenti e valido ai fini PCTO.
  • Ore 10.30 - 15.00
    Simulazioni di test d’ingresso ai corsi di laurea a numero chiuso - Con Dispenso
    Tips per superare i test d'ingresso e imparare a leggere la graduatoria

• Ore 12.00 - 13.00
    Esame di Maturità 2022: tutte le novità
    Confronto aperto sull’Esame di Maturità 2022. Scopri come affrontarlo al meglio e approfondisci tutte le novità di questo anno. Uno spazio di confronto tra studenti, istituzioni e docenti.
  • Ore 10.30 - 15.00
    Tips per superare i test d'ingresso e imparare a leggere la graduatoria

Per partecipare agli appuntamenti in digitale è sufficiente iscriversi all'edizione streaming dell'evento collegandosi al presente link

Ogni incontro garantirà la possibilità di maturare crediti PCTO.
In allegato la locandina con i relativi eventi

Per qualsiasi necessità e chiarimento l'Ufficio Scuole del Salone dello Studente resta a Vostra completa disposizione.

Beatrice Migliorini    02.58219.078    bmigliorini@class.it
Manuela Bettiga    02.58219.360    salonedellostudente@class.it